Che cos’è?
È un percorso di terapia individuale mirato ad affrontare tutti quei temi che ruotano intorno ad alimentazione, buone abitudini (assenti o difficili da consolidare) e consapevolezza legata al cibo, al corpo e alla percezione di sé in relazione a questi temi.
A cosa serve?
Affrontare difficoltà, dubbi, emozioni negative o stati di disagio che sfociano in o derivano da abitudini alimentari scorrette.
È un valido aiuto per aumentare la consapevolezza rispetto a questa tematica, apprendere strumenti e sviluppare strategie specifiche (come attenersi a un equilibrio alimentare o implementare/ridurre l’attività fisica) e aspecifiche (gestione delle emozioni, sviluppo di modalità comunicative assertive, psicoeducazione alimentare, ) concretamente applicabili tanto nei momenti di crisi quanto nella vita di tutti i giorni.
In cosa consiste?
L’obiettivo è quello di delineare quali sono i nodi problematici, stabilire una linea d’intervento e creare o implementare strategie attraverso schede, esercizi pratici e strumenti immediatamente spendibili.
A chi è rivolto?
-
Persone che incontrano difficoltà a seguire una dieta.
-
Persone che vivono con difficoltà il rapporto con il cibo e il proprio corpo.
-
Persone con Obesità che vogliono affrontare gli aspetti psicologici connessi
al proprio percorso di dimagrimento
-
Persone con un diagnosi di Disturbo del Comportamento Alimentare